Professionisti della ricerca perdite

La nostra ditta, molto attiva in provincia di Modena, ma anche a Reggio Emilia, Parma e in molte altre regioni italiane, è il partener esperto e professionale al quale rivolgersi per la ricerca di perdite occulte.

Il nostro punto di forza sta nella capacità di effettuare controlli non distruttivi assicurando ad ogni cliente la garanzia di un intervento ottimale, senza demolizioni e senza perdite di tempo inutili.

Siamo in grado di risolvere velocemente e avvalendoci di tecnologie avanzate le infiltrazioni d’acqua presenti all’interno di tubazioni di ogni tipo di impianto, anche tubazioni interrate e sottotraccia.

Grazie all’utilizzo della termografia, della videoispezione, di gas e liquidi traccianti e di altre tecnologie molto innovative, siamo in grado di individuare le perdite occulte in tempi molto rapidi e assicurando prezzi molto competitivi.

L’esperienza e il know-how sviluppati ci permettono di intervenire su ogni tipo di perdita attraverso una ricerca mirata e un intervento risolutivo su misura.

Ricerca-perdite-modena
Controlli-non-distruttivi-tubazioni-modena
Ricerca-perdite-occulte-modena
Ricerca-infiltrazioni-occulte

Aree di intervento

Impianti idrosanitari e sistemi di riscaldamento: il nostro staff è specializzato nella ricerca e risoluzione di perdite all’interno dell’impianto idrosanitario e del sistema di riscaldamento. Queste perdite occulte possono trovarsi sotto al pavimento o nelle tubature presenti all’interno della parete. La presenza di queste perdite può essere rilevata da rumori come gorgoglii continui, aloni umidi o piccoli e ripetuti tintinnii. Spesso, tuttavia, la perdita non si trova esattamente nel punto in cui si individua un alone. Proprio per questo, per evitare inutili demolizioni, è bene intervenire tramite un’indagine preventiva non distruttiva che può essere effettuata tramite termocamera a infrarossi.

Condotte interrate e sottotraccia: la nostra ditta si occupa della ricerca e del monitoraggio di perdite da tubi di scarico e tubazioni sottotraccia di ogni tipologia e diametro, anche ad elevate profondità. Se la perdita riguarda un tubo interrato, per intervenire in modo efficiente è necessario disporre delle attrezzature necessarie. Ricerca Perdite srl utilizza un generatore di segnali multifrequenza abbinato ad una sonda traccia-servizi che consente di tracciare il percorso e la profondità della tubazione, nonché eventuali vuoti o cedimenti nel sottosuolo che potrebbero aver causato il danno. Il nostro team riesce ad operare facilmente su ogni tipologia di materiale: materiali conduttivi e non conduttivi (plastica, cemento, geberit, ecc.).

Piscine: le piscine interrate sono un luogo di relax impagabile durante l’intera stagione estiva. Tuttavia, anche le piscine possono presentare problemi di perdite e infiltrazioni, spesso difficili da individuare se non si dispone delle giuste attrezzature.

 

Infiltrazioni-acqua-modena
Termografia-ricerca-perdite-modena
Perdite-tubazioni-acqua

Altri campi d’applicazione

Aria compressa: l’aria compressa viene utilizzata in numerose tipologie di impianti industriali e impianti in pressione. Le fughe di aria compressa sono pericolose e rischiano di compromettere la tenuta dell’intero macchinario. Ecco perché è fondamentale intervenire subito rivolgendosi ai veri professionisti del settore. Grazie all’utilizzo di gas traccianti, siamo in grado di rilevare anche le microperdite e di ripristinare il corretto passaggio dell’aria compressa in modo efficiente ed efficace, garantendo un prezzo competitivo.

Manti e guaine impermeabili: manti e guaine usurati o male installati possono essere la causa di infiltrazioni d’acqua, specialmente durante i periodi di maltempo. Per noi di Ricerca Perdite srl è facile intervenire! Grazie a termocamere delle migliori marche e ad altri dispositivi molto innovativi, come il drone esacottero, siamo in grado di individuare le differenze termiche e, quindi, i punti in cui si infiltra l’acqua. Le infiltrazioni, con il passare del tempo, possono arrivare a indebolire la struttura degli edifici. Non aspettare altro tempo, chiamaci subito!

Canne fumarie e camini: la canna fumaria è una parte della casa di fondamentale importanza, ma non ben visibile ad occhio nudo. La nostra azienda può controllare facilmente la condizione in cui versano i condotti adibiti allo scarico dei fumi, individuando eventuali ostruzioni o incrostazioni grazie l’utilizzo di videocamere apposite. Una volta individuata la tipologia di danno o problema, possiamo intervenire con una pulizia completa o con lavori di risanamento che rimettano la canna fumaria in sicurezza.

Affidandoti a noi, sarai sicuro di risolvere il problema in tempi brevi e tornare a goderti la comodità della tua piscina. Con la videoispezione, infatti, possiamo entrare all’interno delle tubature con una videocamera capace di individuare anche la più piccola falla.

Controlli-non-distruttivi-infiltrazioni-modena
Termografia-controlli-non-distruttivi
Identificare-punto-rottura

Le nostre tecnologie

Termografia: la termografia è una tecnica diagnostica che permette di effettuare l’analisi dei punti in cui si verificano perdite d’acqua su muri, soffitti, pavimenti, ecc. La termocamera a infrarossi è un dispositivo che permette la visualizzazione bidimensionale del calore emanato da qualsiasi superficie. La termocamera è pratica, leggera e versatile: viene utilizzata in molti contesti operativi e garantisce risultati diagnostici ottimali.

Geofonia: il geofono è un’attrezzatura capace di captare le onde che si propagano sottoterra. Grazie a questo dispositivo è possibile localizzare precisamente il punto in cui si è verificata una perdita d’acqua o di un qualsiasi altro liquido o gas. Ricerca Perdite srl si avvale di geofoni di ultima generazione per garantire interventi diagnostici e risolutivi tempestivi ed efficaci. I nostri interventi si rivolgono a privati e aziende di tutto il territorio italiano, Se sei alla ricerca di un’azienda di professionisti dotati delle migliori tecnologie, scegli noi!

Liquidi traccianti: i liquidi traccianti sono sostanze che vengono disciolte nell’acqua per seguirne il percorso all’interno dei tubi. Grazie all’ausilio di lampade a UV è possibile tracciare i reagenti e identificare precisamente il punto in cui si è verificata una rottura o un’infiltrazione e intervenire in modo mirato per aggiustarla. Grazie a queste metodologie tecnologiche e mirate non solo risparmierai tempo, ma eviterai lunghi e inutili lavori murari.

Drone esacottero: ricerca Perdite srls si avvale di uno strumento estremamente efficace e versatile come il drone esacottero APR, equipaggiato con termocamera, in grado di effettuare riprese e indagini aeree di elevata qualità. Possiamo analizzare accuratamente e da vicino perdite e infiltrazioni sulle coperture di edifici civili e industriali in modo estremamente preciso e accurato, senza il bisogno di utilizzare mezzi e personale aggiuntivo.

Qualunque sia il tuo problema di infiltrazione, disponiamo del mezzo adeguato per risolverlo con un intervento a regola d’arte, senza spreco di soldi e tempo. Ci configuriamo come un punto di riferimento importante in tutta la provincia di Modena e aree limitrofe, ma siamo altresì attivi su scala nazionale.

Interventi-diagnostici-tempestivi
Ausilio-lampade-uv
Coperture-edifici-civili
WhatsApp chat