Indagini non distruttive: scovare il danno attraverso la nebbia

Improvvise macchie di umidità sono il campanello d’allarme per infiltrazioni d’acqua nel tetto. Temi le spese di una riparazione? Rivolgendoti alla nostra impresa potrai risparmiare sulle spese di ristrutturazione.

Grazie all’esperienza maturata sul campo, e a specifici percorsi di formazione, abbiamo sviluppato il know how per indagini non distruttive. Le frecce al nostro arco sono tantissime e a seconda del tipo di danno siamo in grado di scegliere e adottare una diversa tecnica non invasiva, con il supporto di macchinari all’avanguardia.

La ricerca perdita con nebbiogeno, ad esempio, è ideale per scovare le perdite nei manti impermeabili di tetti piani e terrazzi.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Siamo operativi a Reggio Emilia, Modena e molte altre province limitrofe.

Indagini-non-distruttive-reggio-emilia-modena
Ricerca-perdite-con-nebbiogeno-reggio-emilia
Infiltrazioni-manti-impermeabili-modena
Speciale-miscela-fumogeno

Come funziona il test con fumogeno

Se c’è un punto di rottura nel manto impermeabile del tuo tetto piano, è certo che lo troveremo! La ricerca perdita con nebbiogeni è indicata su tutti i tipi di manti, bituminosi e/o sintetici.

Con una potente pompa si nebulizza una miscela dalla speciale composizione sotto lo strato impermeabilizzante. La pressione così generata farà in modo che il fumogeno cerchi una via di fuga per risalire in superficie, che sarà proprio la crepa o fessura causa dell’infiltrazione.

Semplice ed efficace: la causa del danno sarà visibile ad occhio nudo anche nel caso in cui la stratigrafia dei materiali della copertura risulti impregnata d’acqua.

Indagini-non-distruttive-per-tetti-modena
Perdite-acqua-terrazzi-reggio-emilia
Macchinari-all-avanguardia

Nessun pericolo per la salute

La miscela utilizzata per scovare l’infiltrazione è al 100% innocua per la salute. Si tratta di un metodo testato in svariate situazioni, sia per rintracciare perdite nelle strutture edili che per il collaudo delle fognature.

Sospetti un’infiltrazione nella guaina in pvc del tuo tetto piano? Con la ricerca perdita con nebbiogeno, rintracceremo la causa dei danni alle abitazioni senza rovinare la copertura dell’edificio. La nostra impresa è specializzata nel trovare soluzioni ai tuoi problemi!

Contattaci subito per un intervento nelle zone tra Reggio Emilia e Modena.

WhatsApp chat