Contatore di particelle per indagini ambientali

I contatori di particelle laser sono progettati per il controllo e la valutazione della qualità dell’aria.

I contatori servono a rilevare, in modo ottimale e affidabile, la presenza di monossido di carbonio, polveri sottili e particelle di formaldeide disperse nell’aria. Inoltre, sono pensati per captare efficacemente anche la fonte problematica, che può essere collegata ai sistemi di aerazione, soprattutto in ambito industriale.

Si tratta di contatori mobili estremamente ergonomici e precisi in ogni loro analisi e misurazione. Infatti, tengono conto dei parametri climatici come l’umidità dell’aria e la temperatura del punto di rugiada e del bulbo umido, grazie a una fotocamera digitale integrata che fotografa e registra dei video dell’ispezione.

Ricerca Perdite Srl è una realtà professionale specializzata nella ricerca perdite e nell’esecuzione di indagini ambientali per la rilevazione di particelle nocive nell’aria.

Potete contattarci per informazioni ulteriori. Operiamo attivamente nelle province di Reggio Emilia e Modena.

Contatore-di-particelle-reggio-emilia-modena
Rilevare-monossido-di-carbonio-nell-aria-reggio-emilia
Contatore-polveri-sottili-nell-aria-modena
Fotocamera-digitale-integrata

La pericolosità in ambito domestico del monossido di carbonio

Il monossido di carbonio, soprattutto nel periodo invernale, è un vero e proprio killer silenzioso. Si tratta, infatti, di un gas tossico inodore e insapore, che spesso può rilevarsi mortale.

Ma come si genera? Spesso le fonti più comuni sono vecchie caldaie e stufe a carbone, legna, gas o pellet, le quali, se inserite in ambienti chiusi e non areati correttamente, possono rappresentare un grave pericolo.

Una volta che viene inalato, il monossido di carbonio si lega con l’emoglobina, generando la carbossiemoglobina. Il risultato è una riduzione considerevole della quantità di ossigeno che arriva a tessuti e organi.

Per garantire il massimo livello di sicurezza, affidarsi a un tecnico specializzato nella rilevazione della fonte e nell’individuazione di particelle di monossido di carbonio nell’aria è l’unica soluzione possibile.

Contatore-particele-per-rilevare-formaldeide-modena
Contatore-per-indagini-ambientali-reggio-emilia
Analisi-estremamente-funzionale

Respirare aria pulita aumenta la produttività

Lavorare in un ambiente salubre e respirare aria pulita sicuramente è un aspetto fondamentale da un punto di vista dell’aumento della produttività.

I contatori di particelle che utilizziamo rappresentano il modo meno invasivo per intervenire nella ricerca e nella misurazione di monossido di carbonio, formaldeide e altre particelle tossiche.

Si tratta di una modalità di analisi estremamente funzionale e precisa, dato che il registratore di dati integrato nel sistema protocolla e documenta con flusso di lavoro continuo tutti i dati rilevati.

Non esitate a contattarci per maggiori dettagli, mettere in sicurezza gli ambienti produttivi e richiedere un nostro intervento.

Siamo attivi nelle province di Reggio Emilia e Modena.

WhatsApp chat