Controlli non distruttivi: i gas traccianti
Le perdite a causa di guasti si possono presentare sia su impianti e tubi vecchi, che su quelli nuovi. A volte il punto danneggiato è facilmente riscontrabile, altre volte si tratta di perdite occulte di difficile localizzazione che necessitano di indagini più approfondite.
In questi casi l’ispezione tramite gas tracciante è la soluzione migliore e meno invasiva.
La nostra ditta è specializzata nell’esecuzione di controlli non distruttivi, molto più efficaci e veloci rispetto alle vecchie metodologie.
Da anni risolviamo i problemi di perdite di acqua e gas all’interno di condomini e aziende assicurando un servizio tempestivo e di alta qualità.
Contattaci per un preventivo gratuito! Operiamo in provincia di Reggio Emilia, Modena, Parma e nel resto del territorio nazionale grazie ai nostri collaboratori.
I vantaggi del gas tracciante
Il gas tracciante è un sistema di rilevazione molto preciso ed affidabile.
Ma come funziona questa metodologia innovativa? Il principio è molto semplice: nella tubazione difettosa viene inserita una miscela di azoto e idrogeno, estremamente leggera e in grado di penetrare attraverso gli spazi e le fessure più piccole e, quindi, attraverso la rottura che ha causato la perdita. La miscela raggiunge la superficie e viene rilevata da un dispositivo dotato di appositi sensori.
A questo punto, localizzare la falla è molto semplice e in breve tempo, senza inutili lavori di demolizione, è possibile risolvere il problema!
Maggiore affidabilità, minore perdita di tempo
Grazie a queste tecnologie avanzate, la nostra azienda assicura ai suoi clienti interventi precisi, mirati e risolutivi, con tempi di lavoro ridotti e, quindi, prezzi vantaggiosi.
Nessun lavoro murario, nessun disagio, nessuna perdita di tempo! Non esitare a contattarci per saperne di più o per richiedere un nostro intervento tempestivo!
Ricerca Perdite srl opera attivamente nelle zone di Modena, Reggio Emilia e province adiacenti.