Perdite in profondità? Ci pensiamo noi grazie alla geofonia!
La geofonia è la tecnica più indicata quando si tratta di rilevare perdite d’acqua o gas in profondità all’interno di tubazioni interrate.
Grazie a questa tecnica è possibile effettuare un’accurata localizzazione del punto di rottura e, quindi, intervenire velocemente per riparare il danno, senza perdere troppo tempo.
La nostra ditta è specializzata nella ricerca di infiltrazioni all’interno delle reti idriche in tutta la provincia di Reggio Emilia, Modena e zone limitrofe.
Operiamo anche nelle altre regioni italiane grazie alla collaborazione esterna di professionisti del settore.
Se sei alla ricerca di una ditta efficiente e competente e che si avvale di tecniche di analisi moderne come la geofonia, scegli Ricerca Perdite srl!
A cosa serve la geofonia?
La geofonia è un metodo acustico di ricerca perdite particolarmente indicato per la ricerca di perdite all’interno di tubazioni in pressione o tubazioni interrate in profondità.
Le perdite consistenti dovute alla fuoriuscita di acqua da tubature in pressione, infatti, possono produrre rumori anomali. Il geofono è in grado di percepirli e, quindi, di localizzare il punto in cui si è manifestata la rottura.
Questo stesso strumento viene utilizzato anche per operazioni di controllo e durante le operazioni pre-scavo, in cui è necessario accertarsi che sottoterra non vi siano ristagni d’acqua.
Collaboriamo con imprese edili e studi tecnici del territorio
Il nostro team lavora da anni nel settore ed è al servizio sia di privati che di aziende, assicurando interventi tempestivi e di alta qualità al fine di risolvere i problemi derivanti dalle infiltrazioni nel più breve tempo possibile.
Collaboriamo anche con imprese edili, idraulici e studi tecnici mettendo a disposizione le nostre conoscenze e il nostro know-how.
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito! Ti risponderemo quanto prima per fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno. Operiamo tra Reggio Emilia, Modena, province circostanti e nel resto del territorio italiano.