Indagini con georadar

 Ricerca Perdite srls dispone di tecnologie innovative e all’avanguardia per la ricerca di perdite e infiltrazioni e per la mappatura di tubazioni interrate e sottoservizi attraverso indagini con georadar, un dispositivo altamente sofisticato in grado di rilevare il percorso delle linee interrate.

Grazie alle indagini con georadar effettuiamo controlli non distruttivi ovunque necessario con rapidità, efficienza e massima precisione.

Con il nostro servizio di mappatura del sottosuolo, ogni lavoro stradale, riparazione o lavoro di manutenzione può essere intrapreso con completa consapevolezza della posizione e del percorso delle tubazioni.

Non esitare a contattarci per saperne di più! Operiamo nelle province di Reggio Emilia, Modena e dintorni, ma siamo attivi anche su scala nazionale.

Indagini-georadar-reggio-emilia-modena
Controlli-non-distruttivi-sottoservizi-reggio-emilia
Mappatura-sottosuolo-georadar-modena
Onde-elettromagnetiche

I vantaggi del georadar

L’indagine tramite georadar, detta anche metodologia G.P.R. (Ground Penetrating Radar) è in grado di rilevare eventuali discontinuità nel sottosuolo attraverso il fenomeno della riflessione delle onde elettromagnetiche, anche a profondità molto elevate.

L’obiettivo principale è quello di individuare cavità e quindi rotture o interruzioni di tubazioni sottorranee, ma anche quello di rilevare la presenza di eventuali manufatti. Evitando qualsiasi tipo di scavo e demolizione, ma sfruttando semplicemente il potere dell’elettromagnetismo, si può creare facilmente la mappa di tubi interrati e sottoservizi, risalendo anche alle diverse profondità e al materiale di costruzione utilizzato.

Tutti i dati che vengono acquisiti dal georadar vengono elaborati da appositi programmi su una base cartografica in CAD, così da ottenere una ricostruzione precisa e dettagliata.

Indagini-georadar-tubazioni-interrate-modena
Servizio-indagini-georadar-tubazioni-interrate-reggio-emilia
Individuare-cavita

Massima qualità da oltre 25 anni

La nostra ditta assicura servizi di alta qualità, poiché da oltre 25 anni investe solo nelle migliori tecnologie e marchi del settore, operando attivamente in tutta la provincia di Reggio Emilia, di Modena e nelle province circostanti.

Se sei alla ricerca di un professionista in grado di effettuare indagini del sottosuolo tramite georadar, non esitare a contattare Ricerca Perdite srls!

WhatsApp chat