Ricerca perdite occulte sotto pavimento

Cosa c’è di più temibile delle infiltrazioni d’acqua in un impianto di riscaldamento sotto pavimento? Nulla probabilmente, ma la buona notizia è che grazie ai nostri controlli non distruttivi è possibile intervenire senza distruggere o sollevare l’intera pavimentazione.

Il nostro intervento di ricerca perdite, infatti, si avvale delle più moderne tecnologie non invasive per il rilevamento immediato di guasti e la localizzazione di malfunzionamenti nascosti.

Grazie alla preparazione e formazione del team, possiamo offrire anche un servizio di pronto intervento, agendo tempestivamente prima che la perdita peggiori e provochi gravi danni strutturali.

Sospetti la presenza di infiltrazioni nel tuo impianto? Contattaci per un pronto intervento a Bologna o zone limitrofe.

Le conseguenze dell’incuria

Da quanto tempo sospetti la presenza di infiltrazioni nel tuo impianto? Sai che una perdita non si risolve mai da sola? Quell’unica gocciolina può trasformarsi in breve tempo in un grande problema per te, la tua casa e il tuo portafogli.

La maggior parte dei casi per cui siamo stati chiamati ad intervenire aveva subito un peggioramento a causa dell’incuria dei proprietari dell’immobile, che hanno rimandato troppo la ricerca dell’infiltrazione o, peggio, hanno pensato di risolverla con il “fai da te”.

Una perdita d’acqua, purtroppo, crea molto di più della condensa agli angoli delle pareti: essa può compromettere la solidità strutturale e generare la pericolosa muffa nera, causa di gravi malattie e allergie per tutti i membri della famiglia.

La perdita c’è ma non si vede

Il principale problema delle perdite negli impianti è che sono occulte, ovvero nascoste all’occhio umano. Questo genera spesso confusione, per cui non sempre si riesce a capire che il conto in bolletta troppo salato non è dovuto ad un consumo eccessivo ma ad un’infiltrazione che sta peggiorando. 

Il miglior comportamento da adottare in questi casi è chiamare subito un team di esperti che possono valutare come, quando e perché si sia verificata questa concatenazione di eventi, quali:

  • Aumento del consumo in bolletta
  • Comparsa di condensa sui muri
  • Diminuzione della pressione dell’acqua

Se si è verificata anche solo una di queste condizioni, è opportuno intervenire per scongiurare l’insorgere di problematiche più gravi.

Non dovrai preoccuparti dei lavori di muratura

Un’altra ragione per cui spesso si rimanda questo tipo di intervento è il timore di ritrovarsi con mezza parete da stuccare e rintonacare. I nostri metodi di indagine, invece, non sono invasivi, vale a dire che possiamo localizzare la perdita senza danneggiare i muri di casa. 

Da oggi, inoltre, realizziamo anche videoispezioni robotizzate e collaudo tubazioni senz’acqua di scarichi fognari, con rilascio report normativa EN13508, e risanamenti ambienti con asciugatura in tempi rapidi.

Non ci sono davvero più scuse per rimandare: accertati ora dello stato di salute dei tuoi impianti con la ricerca perdite occulte! Contattaci per un pronto intervento a Bologna o zone limitrofe.

WhatsApp chat