Collaudo delle coperture con sistemi elettrici

Manti impermeabili, guaine e coperture in genere possono essere soggette a infiltrazioni di acqua piovana. Nel caso in cui vi siano problematiche visibili o anche solo presunte, ti consigliamo di contattare noi di Ricerca Perdite srl. Il nostro intervento è fondamentale per individuare fin da subito la causa del problema, prima di dover procedere con costose e dispendiose opere di trattamento.

Eseguiamo collaudi preventivi di guaine in PVC o in bitume, le quali vengono impiegate per ricoprire e rivestire tetti, terrazze, giardini pensili, garage, parcheggi interrati e altre strutture. In ogni nostro intervento vengono messi in campo solo ed esclusivamente sistemi elettrici certificati. Il metodo in questione, a bassa tensione, crea una differenza di potenziale tra i conduttivi a terra e le membrane, così da verificare eventuali ammanchi nella tenuta.

Rivolgiti a noi per il collaudo delle coperture, per ricercare preventivamente infiltrazioni e presenza di umidità. Operiamo nelle province di Parma e di Reggio Emilia.

Collaudo-coperture-parma-reggio-emilia
Collaudo-infiltrazioni-manti-impermeabili-tetti-parma
Collaudo-coperture-terrazze-reggio-emilia
Infiltrazioni-guaine-impermeabili-tetti

La tecnologia impiegata

Per l’identificazione di zone di umidità o di infiltrazioni su coperture, la nostra squadra utilizza un sistema elettrico di flusso a bassa tenzione. Si tratta di ottenere una mappatura grazie all’impiego di una tecnologia all’avanguardia che individua problematiche e danni alla membrana.

Il sistema elettrico di analisi riesce a trovare nell’immediato l’infiltrazione ed è perfetto per assicurare la qualità dell’intervento di posa in opera. La metodologia prevede che la superficie della copertura non venga allagata, ma solo inumidita, così da impiegare l’acqua come conduttore. Quando i flussi della corrente elettrica passano attraverso la guaina e l’operatore individua delle anomalie significa che vi sono delle rotture, che non permettono alla corrente di completare il circuito stabilito. Il ricevitore determina la direzione e individua con estrema precisione la falla.

Affidati a un’indagine con strumenti certificati per la rilevazione di infiltrazioni e umidità sulle coperture, contattandoci.

Sistema-elettrico-a-bassa-tensione
WhatsApp chat