Collaudo secondo Normativa UNI EN 1610:1999
L’azienda Ricerca perdite srl è specializzata nell’esecuzione di prove di tenuta aria/acqua, secondo quanto stabilito dalla Normativa UNI EN 1610:1999, in materia di collaudo delle tubazioni con scorrimento a gravità.
La Norma stabilisce le modalità d’esecuzione di:
- Collaudi in corso d’installazione, inerente alle differenti modalità attraverso le quali è possibile eseguire le ispezioni dei tubi e le relative prove di tenuta.
- Ispezione e/o collaudo di pozzetti e tubazioni, al termine dell’intervento. Nello specifico, la Norma identifica quelle che sono le prove che è necessario eseguire: collaudi visivi, tenuta idraulica, rivestimento e riempimento.
- Collaudo delle tubazioni in pressione.
- Collaudo delle tubazioni con scorrimento a gravità, utilizzando metodologie di tenuta aria/acqua.
Rivolgiti a noi per il servizio di collaudo certificato della tenuta di pozzetti e tubazioni fognarie. Siamo operativi nelle province di Parma e di Reggio Emilia.
Tecnologia utilizzata
La nostra realtà vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della ricerca perdite.
Negli anni, ci siamo evoluti insieme alle tecnologie impiegate per il collaudo e le prove di tenuta su tubazioni e pozzetti. Nel rispetto di quanto stabilito dalla Normativa UNI EN 1610:1999, impieghiamo macchinari e tecniche all’avanguardia, come i sistemi composti da software di gestione, sensori e appositi attacchi, manometri, valvole di sicurezza e tubi per il gonfiaggio dei palloni otturatori.
Al termine di ogni prova di tenuta rilasciamo una relazione di collaudo dettagliata, contenente i dati relativi alla tubazione sottoposta all’intervento, alla metodologia di lavoro e alle fasi di prova. Il tutto è corredato da video dell’interno delle tubazioni e da documentazione fotografica, a testimonianza delle prove di tenute svolte.
Non esitare a metterti in contatto con noi per preventivi o per maggiori informazioni.